Nuova Chevrolet Camaro 2020 per il mercato italiano
In risposta alla antagonista Ford Mustang, Chevrolet ha creato la nuova Chevrolet Camaro, importata ufficialmente dal Gruppo Cavauto e pronta anche in Italia a sfidare la Ford.
Una guerra a suon di trazione posteriore, carrozzeria coupé o cabrio e motori V8, accompagnati da un inedito carico di tecnologia per le eredi delle muscle anni ’60. Un duello che la Camaro affronta in versione model year 2020, con novità estetiche e meccaniche.
La novità principale il frontale, con luci leggermente ridisegnate e il logo sistemato al centro della sottile mascherina. Novità accompagnate in Italia unicamente dall’allestimento SS e dal motore V8 di 6,2 litri, un must per la Chevrolet Camaro, disponibile però in 2 varianti di potenza.
Al fianco della classica versione da 455 CV e 614 Nm di coppia, per 0-100 in poco meno di 4”, ci sarà l’inedita versione da 250 CV, limite per non dover pagare il superbollo. Un modo per godere del classico sound del V8 statunitense senza dover pagare la sovrattassa. Nel corso del 2020 arriverà poi anche il 2.0 turbo benzina a 4 cilindri.
L’allestimento SS della Chevrolet Camaro è molto ricco e comprende, tra le altre cose, cambio automatico a 10 rapporti, cerchi in lega da 20”, luci LED, sedili sportivi firmati Recaro, head-up display, selettore delle modalità di guida, climatizzatore automatico bizona e sistema di infotainment con monitor touch da 8”.
Il prezzo della Chevrolet Camaro coupé è fissato a 60.950 euro mentre la cabrio parte da 69.780 euro. Come sempre le auto Americane danno tanto ad un prezzo contenuto c’è comunque da chiedersi se ne vale la pena di acquistare la versione depotenziata. Chi compra queste auto è infatti un appassionato dei v8 giganti americani. Sarebbe come avere una mastodontica old Cadillac con la potenza di una Fiat 500, superbollo a parte è senza alcun senso. Avete bisogno di un altro esempio?…..ve lo diamo subito, acquistare una Ferrari in base guardando i consumi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.