Blog SwissNitroFCASupersportive

Nuova Chevrolet Corvette ZR1

Chevrolet ha iniziato a lavorare sulla Chevrolet Corvette ZR1 già da alcuni mesi e nelle scorse ore sono emerse alcune informazioni molto interessanti che riguardano il motore. Addetti ai lavori hanno rivelato a Muscle Cars & Trucks che la Corvette ZR1 potrebbe utilizzare una versione biturbo del V8 da 5.5 litri che troviamo sotto il cofano della Z06.

L’aggiunta di un doppio turbocompressore porterebbe la potenza complessiva del powertrain a circa 862 CV rispetto ai 680 CV proposti dalla versione aspirata. Inoltre, l’unico cambio disponibile sarà quello a doppia frizione a 8 rapporti sviluppato da Tremec che troviamo sulle altre Corvette C8.
A livello estetico, la nuova Chevrolet Corvette ZR1 avrà un nuovo design anteriore e posteriore e un corpo generale più aggressivo per eguagliare la potenza aggiuntiva. Come la Z06, l’impianto di scarico sarà posizionato al centro del paraurti posteriore.

Youtube ADV

Di serie, la casa automobilistica americana prevede di proporre gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S mentre il pacchetto performance opzionale introdurrebbe i Pilot Sport Cup 2R. Infine, Muscle Cars & Trucks afferma che la Corvette ZR1 arriverà con il model year 2025 o 2026, quindi sicuramente abbiamo ancora diversi mesi per conoscere altre informazioni.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?