Blog SwissNitroFCA

Nuova Citroen 2CV vi piace?

Nuova Citroen 2CV non è tra le auto che arriveranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica francese nei prossimi anni. Il brand di Stellantis al momento infatti non sembra interessata a lanciare sul mercato modelli retrò come invece accaduto con altre case automobilistiche di recente. Sono altri gli obiettivi e le ambizioni del marchio di Stellantis che si sta preparando ad elettrificare la sua gamma diventando uno dei primi marchi elettrici low cost in Europa.

Nonostante ciò, il designer indipendente Dejan Hristov ha deciso di proporre una reincarnazione dell’iconica Citroën 2CV che secondo il suo autore potrebbe tornare come un crossover elettrico dal design minimalista. Una nuova Citroen 2CV farebbe sicuramente felici molti nostalgici della famosa vettura di Citroen, come dimostra l’accoglienza ricevuta da questo render che sul web ha ricevuto numerosi apprezzamenti.

Youtube ADV

Immaginando la nuova Citroen 2CV Dejan Hristov ha deciso di mantenere silhouette iconica della 2CV originale (1948-1990), inclusa la forma arrotondata della linea del tetto, i parafanghi pronunciati e il caratteristico cofano. Piuttosto che optare per una berlina supermini convenzionale, il designer ha optato per un look da crossover rialzato.

In termini di dimensioni, la 2CV elettrica del futuro è cresciuta di 381 mm rispetto all’originale, risultando in una lunghezza complessiva di 4.241 mm. Queste misure la collocherebbero tra i moderni B-SUV. Vedremo se questo render fungerà da ispirazione per Citroen che magari in futuro potrebbe rispolverare questo mitico nome per dare origine ad una sua nuova vettura elettrica.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?