Blog SwissNitroElettriche

Nuova DS6

Nuova DS6 potrebbe essere una delle future novità con le quali la casa automobilistica francese di Stellantis cercherà di imporsi definitivamente nel segmento premium del mercato auto, quanto meno per quello che concerne il nostro continente. Questa potrebbe essere una delle due vetture che i francesi potrebbero produrre in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi insieme alla nuova Opel Manta e alla nuova Lancia Aurelia.

La vettura infatti sarà realizzata sulla piattaforma STLA Medium con autonomia fino a 700 km con una ricarica completa. Questa vettura dovrebbe avere le sembianze di un crossover o berlina rialzata in stile Peugeot 408 o Citroen C5 X. Del resto ormai il mercato va in quella direzione e anche DS Automobiles pare assecondare i desideri dei clienti europei portando sul mercato questo tipo di auto.

Youtube ADV

Si tratterebbe di una vettura con una lunghezza vicina ai 470 cm che per il suo design prenderebbe spunto dalla recente DS4 soprattutto per quello che concerne la parte anteriore. Questa ipotetica nuova DS6 erediterebbe, allo stesso modo, la plancia della DS4. Per quanto riguarda il motore sicura la presenza di un propulsore 100% elettrico che entro due anni arriverà anche per Citroën C5 X e Peugeot 408.
A proposito di questo futuro e per il momento ipotetico modello di DS, qui vi proponiamo un render pubblicato dal sito francese Auto-moto.com realizzato dall’artista digitale JJordy che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa vettura se e quando finalmente arriverà sul mercato. Evidenti le somiglianze estetiche con le altre due auto dei brand francesi del gruppo Stellantis.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?