Nuova Ferrari F8 Tributo: La Ferrari Rosso Blu
In questi giorni Ferrari sta facendo provare la nuova nata la F8 tributo alla stampa.
Maranello l’ha presentata in 2 colori, rossa e blu. A livello gusto personale e come possessore di Ferrari devo dire che la linea non mi fa certo impazzire a cominciare dal disegno delle maniglie delle portiere, dal tipo di scarichi e dal solito tributo esasperato alla aerodinamica che mette ormai buchi un po’ dappertutto. Infatti in tale modello, rispetto alla 488 Gtb il downforce è aumentato di ben il 15%.
La potenza del 3.9 biturbo è cresciuta a 720 CV (parallelamente a una diminuzione di peso del veicolo di 40 kg, ora attestato a 1.330 kg), inoltre per dare guidabilità a tutti naturalmente l’elettronica la fa da padroni tagliando quella potenza eccessiva che sarebbe gestibile solo da esperti piloti.
Rimane quella linea che secondo me la fa sembrare più un giocattolo che una bomba di Maranello, ma questi sono gusti personali e certamente con 236.000 euro di costo di listino vi portate a casa il massimo della tecnologia Ferrari. Altra pecca è il rumore, che pur essendo poderoso è assi diverso dagli aspirati che conosciamo della casa di Maranello. Lasciamo stare se poi la si paragona al 12 cilindri della casa che per me è tutt’altra musica, non me ne vogliano gli estimatori delle tecnologie.
Vi allego qui un video fatto dal giornalista/pilota Emiliano Perucca Orfei che oltre a fare una bella recensione da prova delle sue doti di guida sulle colline emiliane…naturalmente staccando l’elettronica! Buon divertimento!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.