Nuova Fiat Panda 2024
Nuova Fiat Panda 2024 è senza dubbio una delle auto più attese tra quelle che verranno lanciate dal gruppo Stellantis il prossimo anno, anno che si prospetta ricco di novità interessanti a cominciare dalla nuova Lancia Ypsilon e dal futuro B-SUV di Alfa Romeo. La nuova Panda è però una di quelle che suscita le maggiori curiosità. Questo soprattutto per il fatto che la futura generazione sarà molto diversa dal modello attuale trasformandosi in un crossover di segmento C lungo 4 metri e dalle forme squadrate.
Nuova Fiat Panda sarà anche una delle prime auto elettriche economiche di Stellantis insieme alla Citroen e-C3 che sarà svelata tra pochi giorni. Anche questo ovviamente desta molte curiosità. Si parla di un prezzo inferiore ai 25 mila euro, prezzo che secondo alcuni potrebbe avvicinarsi ai 23 mila euro al netto di incentivi. Si tratterà di un’auto essenziale che tornerà alle origini, come anticipato dal CEO di Fiat Olivier Francois.
A proposito di questo modello che nascerà su piattaforma STLA Small di Stellantis, oggi vi segnaliamo un nuovo render che ipotizza quello che potrebbe essere il suo futuro aspetto. Si tratta di una creazione digitale di Kleber Silva conosciuto anche con il nome di KDesign. L’autore di questo render ha detto chiaramente di aver realizzato questa auto come mix tra la concept Fiat Centoventi, il recente prototipo Suzuki eVX e Fiat 500 elettrica.
Si tratta sicuramente di una ipotesi molto interessante. Presto sapremo se davvero la futura generazione di Panda avrà queste linee di design.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.