Blog SwissNitroFCA

Nuova Fiat Panda sarà vera rivoluzione

Nuova Fiat Panda è una delle due auto di segmento B che saranno svelate agli inizi del 2023 dalla principale casa automobilistica italiana così come anticipato nei giorni scorsi dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares.

A proposito di questo modello diciamo subito che la nuova Fiat Panda rappresenterà una vera e propria rivoluzione rispetto al modello attuale. L’auto infatti cambierà completamente di design avvicinandosi nello stile a quello della concept Fiat Centoventi.

Youtube ADV

La vettura di Fiat avrà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale utilizzando la piattaforma STLA Small. L’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica come confermato dal numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois.
La nuova Fiat Panda inoltre sarà un’auto che si caratterizzerà per il fatto di avere un prezzo alla portata di tutte le tasche sebbene si tratterà di un’auto elettrica al 100 per cento con autonomia di almeno 400 km con una ricarica completa e buone rifiniture.

Fiat infatti vuole trasformarsi in una specie di Tesla del popolo e con questi due modelli di segmento B che vedremo tra pochi mesi quindi inizierà per lei questa rivoluzione che dovrebbe consentire alla principale casa automobilistica italiana di ritagliarsi un posto importante nel mercato auto a livello globale.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?