Blog SwissNitroFCA

Nuova Fiat Topolino confermato il progetto

Nuova Fiat Topolino è un modello di cui si parla con insistenza da circa un anno. Nelle scorse ore dal Regno Unito è arrivata la prima conferma ufficiale che in effetti qualcosa bolle in pentola. Il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois, parlando con il magazine britannico Auto Express, ha infatti confermato l’intenzione della sua casa automobilistica di lanciare sul mercato un quadriciclo elettrico in stile Citroen AMI.

Francois sempre a proposito della nuova Fiat Topolino ha pure confermato che attualmente è impegnato in discussioni attive con Opel e Citroen. Questo in quanto il futuro Quadriciclo di Fiat avrà come base proprio i due quadricicli delle due case automobilistiche: Citroen AMI e Opel Rocks-e.

Youtube ADV

La nuova Fiat Topolino rispetto alle gemelle di Citroen e Opel dovrebbe differenziarsi oltre che per l’uso del logo Fiat anche per la presenza di una griglia anteriore rivista e un nuovo design delle ruote e per la presenza del tetto in tela come opzione. Francois ha detto che per la sua casa automobilistica la sfida principale sarà quella di rendere questo quadriciclo, un qualcosa di gradevole esteticamente parlando.

Inoltre sarà importante per Fiat che vengano garantiti volumi di produzione che rendano il progetto redditizio. Una volta valutate queste cose allora il lancio della nuova Fiat Topolino potrebbe diventare realtà. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo atteso modello, che secondo alcuni potrebbe addirittura essere lanciato già entro la fine del 2023.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?