Nuova Ford Mustang GT500: disponibile in Europa.
La Ford non vende ufficialmente la Mustang Shelby GT500 in Europa (ancora), ma è possibile acquistare l’auto di punta del marchio nel Vecchio Continente perché una società austriaca chiamata Peicher US-Cars la sta per importare.
Quando importi un’auto dal Nord America, dovresti cambiare alcune cose per renderla legale in Europa, ad esempio dettagli minori con gli indicatori e il cruscotto e così via. Alcuni di questi cambiamenti sono appena percettibili, ma fanno la differenza per motivi di omologazione. La buona notizia è che i clienti europei potranno godere dell’esperienza di guida di una Ford GT500 in quanto il motore, e ciò che conta, è lo stesso.
La GT500 è equipaggiata con un V8 sovralimentato da 5,2 litri, che eroga 760 CV e una coppia di 847 Nm. Ford afferma che la GT500 accelera da zero a sessanta in 3,5 secondi e può coprire un quarto di miglio da un inizio in piedi in meno di 11 secondi.
Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce ultra veloce realizzato da Tremec, ogni cambio di marcia richiede solo 80 millisecondi. Per mettere le cose in prospettiva, è più veloce sia della Bugatti Veyron che della Ferrari FXX, che lo fanno entrambe in 100 millisecondi. Ovviamente non fa alcuna differenza tangibile mentre guidi, ma è bello da sapere.
La GT500 presenta uno stile più aggressivo con paraurti riprogettati e una nuova fascia anteriore con uno splitter su misura e una grande ala nella parte posteriore. All’interno troverai sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, stemma dedicato e logo Shelby sul volante e ricamati nei sedili sotto il poggiatesta.
La cattiva notizia è che la GT500 costerà un bel soldo. I prezzi partono da $ 121.000(circa 109.000 euro) per un modello standard a $ 171.000 (circa 154000 euro) per la versione equipaggiata con Track Pack in fibra di carbonio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.