Blog SwissNitroSupersportive

Nuova Koenigsegg Hypercar, Gemera: hanno già detto tutto ma sapete che tra i Partner c’è anche Jon Olsson?

Christian Von Koenigsegg è riuscito ancora a stupire, non solo questa volta per le prestazioni, ma anche per la tipologia di vettura, motore e prezzo. Andiamo per ordine.

Quando si parla di Koenisegg si parla sempre di tanti cavalli, anche in questo caso ben 1700 cv che consentono di arrivare agevolmente ai 400 kmh alla vettura con una accelerazione impressionante. Infatti ha una copia di ben 3500 nm.

Youtube ADV

Ma la rivoluzione non sta solo in quello, Koenisegg ha optato per un piccolo motore che genera comunque tanti cavalli, un tre cilindri 2000 biturbo, veramente piccolissimo il che in primis aiuta l’auto nel fattore peso ed è in grado di sprigionare da solo 600cv, il tutto abbinato a tre motori elettrici posteriori, uno collegato direttamente al motore termico e quindi più centrale e gli altri due posizionati uno per ruota sul posteriore dell’auto. Il tutto in grado di arrivare alla stratosferica cifra di 1700cv.

Il secondo aspetto innovativo è che si tratta di un Hypercar , saloon car con 4 posti comodi e quindi può portare 4 persone “comodamente” a 400kmh.

Non solo queste persone possono portare anche il loro bagaglio. Infatti nel baule posteriore ci stanno ben tre trolley di medie dimensioni, mentre un quarto trolley può essere collocato nel baule anteriore. Trolley creati apposti dalla ditta Douchebags di proprietà di Jon Olsson.

L’interno ha strumentazione, infoentarteiment e optional degni di un’ammiraglia di lusso, il cruscotto “bussola” che cambia inclinazione girando il volante, 2 monitors che comandano anteriormente e posteriormente tramite touchscreen tutte le funzioni dell’auto, sedili, aria condizionata ecc ecc, collegamento ad internet in più altre cosette di solito vedibili più su una Rolls che su una Hypercar come i 4 porta bibite posteriori, due per le bibite calde e due per le bibite fredde.

In ultimo la Gemera sorprende positivamente per il prezzo infatti si può portare a casa con meno di 1.200.000 dollari, economica per una Hypercar.
Non volete una Hypercar “berlina”? non preoccupatevi, Koenisegg ha pensato a tutti, per chi vuole una Hypercar brutale e più spartana c’è la Jesko……ma li è tutta un’altra storia!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?