Nuova Lancia Ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon sarà uno dei modelli più importanti tra quelli che arriveranno nei prossimi anni nelle gamme dei brand del gruppo Stellantis. La vettura della casa automobilistica piemontese sarà lanciata sul mercato entro la fine del 2024. Il suo arrivo è stato ufficialmente confermato nei mesi scorsi dal nuovo responsabile del marchio, Luca Napolitano.
La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima auto di Lancia ad avere una versione completamente elettrica. Non è ancora chiaro se questa sarà anche l’unica prevista per questa auto o se almeno inizialmente nella sua gamma troveranno spazio anche opzioni termiche. Quello che è certo è che dal 2026 Lancia produrrà solo auto elettriche e di conseguenza da quella data sarà possibile acquistare solo Ypsilon a zero emissioni.
A proposito di questa auto, Luca Napolitano ha dichiarato che sorprenderà molto in quanto con essa avverrà un vero e proprio riposizionamento sul mercato rispetto al modello attuale. È probabile infatti che questa auto abbia un design totalmente rivoluzionato ed un carattere decisamente più premium rispetto al modello uscente.
La casa automobilistica piemontese per quanto riguarda questo veicolo punterà su eleganza e tecnologia. Proprio oggi Napolitano ha detto che il suo brand in futuro sarà urbano e progressista e questo carattere dovrebbe emergere con la futura Ypsilon. Del resto Lancia è considerato uno dei tre marchi premium di Stellantis e in quanto tale le sue future auto dovranno rispecchiare la sua natura.
Per quanto riguarda i motori della nuova Lancia Ypsilon, la versione elettrica dovrebbe essere notevolmente più potente rispetto alle versioni attuali con potenza che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare anche a 130 cavalli.
Quanto al luogo di produzione si vocifera che possa essere lo stabilimento Stellantis di Figuruelas in Spagna ad accogliere la sua produzione. Ricordiamo che in quella fabbrica vengono prodotte anche Opel Corsa e in futuro anche Peugeot 208.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.