Blog SwissNitroFCA

Nuova Lancia Ypsilon debutterà nel 2024

Nuova Lancia Ypsilon è una delle auto più attese in assoluto nel settore automobilistico per quanto concerne i prossimi anni. Questo in quanto si tratterà della vettura con la quale la casa automobilistica piemontese farà il suo ritorno in Europa dopo che per anni il brand ha venduto una sola auto, l’attuale Ypsilon, in un solo mercato: l’Italia.

La nuova Lancia Ypsilon farà il suo debutto nel primo trimestre del 2024. La notizia è stata ufficialmente confermata dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Il primo paese a ricevere l’auto sarà proprio l’Italia. A seguire poi toccherà entro la prima metà del 2024 a Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio.
La nuova Lancia Ypsilon avrà uno stile completamente rinnovato. La vettura sarà lunga circa 4 metri e avrà un aspetto più sportivo e maschile rispetto al modello attuale. Questo per conquistare nuove fette di pubblico. La piattaforma su cui verrà realizzata sarà la STLA Small e il luogo di produzione prescelto dovrebbe essere la Spagna.

Youtube ADV

L’auto sarà molto più tecnologica del modello attuale e avrà interni raffinati ed ecosostenibili. Inizialmente l’auto, che con la futura generazione diventerà più premium, arriverà sul mercato sia in versione termica che elettrica al 100 per cento. Dal 2028 l’auto avrà a disposizione solo versioni a zero emissioni.

Questa vettura, sebbene venga presentata nel 2024, potrebbe ricevere un’anteprima forse già entro fine 2022. L’importanza di questa auto sta anche nel fatto che essa fornirà una prima anticipazione di come il brand Lancia cambierà e di come potrebbero essere le future Lancia Aurelia e Delta che arriveranno rispettivamente nel 2026 e nel 2028.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?