Nuova Maserati GranCabrio
Visto che Maserati ha ormai presentato la nuova generazione della GranTurismo ad inizio mese, ora si sta concentrando sull’ampliamento della sua gamma di auto a due porte con la nuova Maserati GranCabrio.
Sappiamo che il debutto ufficiale della decappottabile avverrà nel corso del 2023, secondo quanto confermato dallo stesso Tridente. A distanza di poche ore dalle foto ufficiali, che hanno mostrato un prototipo completamente camuffato della nuova GranCabrio, il renderista X-Tomi Design ha deciso di rimuovere digitalmente il camuffamento dalla cabriolet per rivelare come potrebbe essere il suo aspetto finale.
Ovviamente, il progetto si basa sulla GranTurismo, che è stata immaginata senza il tetto fisso sopra l’abitacolo e senza montanti posteriori. La capote in questo caso viene riposta nella zona posteriore della vettura, premendo un pulsante nell’abitacolo, ogni volta che si vuole avere il vento tra i capelli.
Proprio come la coupé, la nuova Maserati GranCabrio sarà offerta sia con motori a combustione interna che 100% elettrici. È probabile che la versione base avrà il V6 biturbo Nettuno da 3 litri con potenza di 490 CV e 600 Nm, che diventeranno 550 CV e 650 Nm nella variante più potente.
La Maserati GranCabrio Folgore 100% elettrica, invece, avrà tre propulsori elettrici con una potenza combinata di 761 CV e 1350 Nm, abbinati alla trazione integrale. Nonostante il peso aggiuntivo dovuto ai rinforzi, la nuova GranCabrio dovrebbe comunque assicurare delle prestazioni notevoli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.