Blog SwissNitroFCA

Nuova Opel Frontera

Nuova Opel Frontera potrebbe essere il nome scelto per un futuro modello della casa tedesca che verrà lanciato nei prossimi anni. A quanto pare si tratterebbe dell’erede dell’attuale Opel Crossland che arriverebbe sul mercato con l’obiettivo di sfidare ad armi pari rivali del calibro di Dacia Duster, un modello che sta spopolando sul mercato. Il debutto di questo nuovo modello incentrato sulla praticità e sull’elevato rapporto qualità prezzo è previsto per il 2024.

Quello di nuova Opel Frontera ovviamente non è un nome nuovo. Tutti ricorderete il famoso SUV che la casa tedesca lanciò sul mercato negli anni ’90 con questo nome. Il futuro veicolo però non avrà quasi nulla a che vedere con questa vettura. Si tratterà infatti di un crossover compatto dalle dimensioni della Crossland. Parlando con Autoexpress Uwe Hochgeschurtz direttore operativo di Opel ha confermato indirettamente la notizia dicendo che in effetti la casa tedesca potrebbe far rivivere alcuni nomi che hanno già fatto parte della storia del marchio di Stellantis.

Youtube ADV

Oltre a quello della nuova Opel Frontera sono stati fatti anche altri nomi tra cui Manta, Calibra, Rekord, Ascona e Monza. L’erede di Crossland è stata di recente avvistata in versione prototipo camuffato e sembra che il suo lancio possa essere abbastanza vicino. Da quello che si è potuto intuire da queste immagini questo veicolo manterrà una linea del tetto alta e si caratterizzerà per un profilo più squadrato nel tentativo di concentrarsi saldamente sulla praticità, che come dicevamo prima sarà una delle sue qualità principali. A proposito di questo futuro veicolo il sito Autoexpress nelle scorse ore ha pubblicato un render realizzato dal creatore digitale Avarvarii che ipotizza l’aspetto della nuova Frontera in versione Vauxhall che è il brand con cui Opel vende le sue auto in UK.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?