Nuova Opel Manta
Nuova Opel Manta sarà una delle quattro auto che a partire dal 2025 saranno prodotte a Melfi in una nuova super linea che il gruppo Stellantis ha intenzione di inaugurare nei prossimi anni in quella fabbrica. In questa super linea troveranno spazio anche due auto di DS Automobiles e una di Lancia, tutte realizzate su piattaforma STLA Medium.
A proposito della nuova Opel Manta, vi abbiamo già scritto in passato che la vettura tornerà in una nuova veste che avrà quasi nulla da spartire con l’iconico modello che negli scorsi decenni caratterizzava la gamma della casa automobilistica tedesca. Nelle scorse ore il famoso designer brasiliano Kleber Silva, ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa vettura che sarà presentata nel corso del 2025.
Questa auto che nella sua versione originale è stata prodotta in Germania tra il 1970 ed il 1988 in oltre un milione di esemplari tornerà nelle vesti di SUV fastback con motore completamente elettrico. Infatti come vi abbiamo già scritto in altre occasioni, la casa automobilistica tedesca entro il 2028 venderà solo auto elettriche. La nuova Opel Manta dunque sarà uno dei primi modelli ad arrivare sul mercato solo in versione a zero emissioni.
L’auto di questo render immagina il futuro SUV di Opel con un design molto sportivo e con linee tese e muscolose. Ricordiamo che questa vettura, che molto probabilmente sarà anticipata da qualche teaser o concept car nei prossimi anni, avrà una lunghezza intorno ai 460 cm. Questo almeno secondo quanto riportano i soliti bene informati che dicono che Opel punterà forte su questo modello per aumentare le sue vendite e conquistare nuove quote di mercato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.