Nuova Peugeot 408
Nuova Peugeot 408 sarà il nome del futuro SUV Coupé che arricchirà la gamma della casa automobilistica del Leone. Il modello debutterà entro la fine di questo mese di giugno, come confermato ufficialmente dalla stessa Peugeot con un teaser nei giorni scorsi. Mancano dunque pochissimi giorni all’arrivo di questo veicolo destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori.
Questo modello di Peugeot avrà tanti punti di forza. In particolare entrando in un segmento di mercato particolarmente in voga in questo momento dovrebbe garantire una buona dose di immatricolazioni alla casa automobilistica del Leone. La nuova Peugeot 408 avrà la stessa base della nuova Peugeot 308 e in base a quanto trapelato fino ad ora avrà praticamente lo stesso frontale di quella vettura.
La somiglianza tra le due auto ovviamente non sarà limitata solo al frontale e alla piattaforma. Le due vetture infatti condivideranno gran parte dei motori e anche nell’abitacolo la somiglianza tra le due auto di Peugeot sarà evidente. La nuova Peugeot 408 sarà concorrente diretto di Renault Arkana che tanto bene sta facendo sul mercato. L’auto sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mulhouse in Francia insieme alla nuova Peugeot 308.
Già nel corso di questa settimana è assai probabile che a proposito di questa vettura arrivino ulteriori anticipazioni da parte di Peugeot. Forse finalmente sapremo il giorno esatto in cui questo modello sarà svelato. Ricordiamo che questo SUV Coupé che dovrebbe avere una lunghezza vicina ai 470 cm entro il 2024 dovrebbe essere dotato anche di una versione completamente elettrica che utilizzerà lo stesso motore e la stessa tecnologia della 308 elettrica che debutterà il prossimo anno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.