Blog SwissNitroPorsche

Nuova Porsche 911 GT3 2021

A pochi giorni dal suo debutto in anteprima, fissato per martedì 16 febbraio, la nuova Porsche 911 GT3 regala un ulteriore assaggio del look con una nuova immagine teaser, ancora una volta focalizzata sul posteriore, rilasciata dalla Casa di Stoccarda.

Pur senza svelare l’identità del modello che sta per arrivare l’alettone posteriore sulla coda suggerisce che si tratti della nuova GT3, Porsche conferma che il primo modello GT basato sull’ultima generazione della Porsche 911 (992) è pronto al debutto. Durante il suo sviluppo, spiega il marchio tedesco, ci si è molto concentrati sul trasferimento della tecnologia dalle competizioni automobilistiche alla guida su strada, riuscendo ad ottenere prestazioni nettamente migliorate sul circuito così come nella vita quotidiana.

Youtube ADV

Alla presentazione della nuova 911 GT3, che sarà trasmessa online in diretta streaming il 16 febbraio alle 15 su Porsche News TV (newstv.porsche.com), parteciperanno tra gli altri il vice presidente Linee di Prodotto, Frank-Steffen Walliser, il vice presidente Auto GT, Andreas Preuninger, e gli ambassador del marchio Porsche Walter Röhrl e Jörg Bergmeister.

Le foto che vi proponiamo sono state prese direttamente da una pagina Instagram (Autos.bw) e sono state scattate a Neuwirtshaus, un sobborgo di Zuffenhausen, il quartier generale di Porsche fuori Stoccarda. Si vede chiaramente un esemplare di 911 GT3 senza veli, ancora più naturale rispetto alle foto che potete trovare sotto nell’articolo. Non che ci siano grandi novità dal punto di vista del design rispetto a quanto già non sapessimo, però fa sempre specie vedere un esemplare fatto e finito ancora prima della sua presentazione ufficiale. Probabilmente si trattava di una versione di prova lasciata a qualche collaudatore Porsche.

La Porsche 911 GT3 di nuova generazione è stato uno dei prossimi modelli più fotografati nell’anno scorso e noi vi abbiamo mostrato numerose foto spia, comprese le ultime, in cui Porsche ha rimosso lentamente le coperture in plastica sul corpo dell’auto, con la nuova 911 GT3 che in questi nuovi scatti, che la immortalano sia sulla pista del Nurburgring che sulle strade attorno al circuito tedesco, appare per la prima volta con la carrozzeria di produzione in versione definitiva.

Continuano le immagini in attesa dell’arrivo della nuovissima sportiva di Stoccarda tutta orientata alla pista. Si intravedono ora anche gli interni, dove spunta l’attesissimo cambio manuale, una vera chicca per gli amanti della GT3. Al centro della plancia troviamo lo schermo touch da 10,9 pollici, come già visto sulla generazione della 992 e anche una bellissima strumentazione digitale di fronte al volante. Riconfermati i sedili a guscio sportivi in carbonio e il rollbar interno.

La nuova Porsche 911 GT3 è stata spogliata anche delle coperture sul paraurti posteriore, le ultime che resistevano, consentendoci di vedere l’aspetto della coda nella sua completezza. L’unica piccola parte che rimane ancora coperta è la parte centrale della striscia a LED che unisce i fanali, sulla quale si nota del nastro adesivo a nasconderla.
La Porsche 911 GT3 2021 manterrà il motore sei cilindri 4.0 litri aspirato che dovrebbe sviluppare una potenza attorno ai 520 CV e girare altissimo fino a quasi 9.000 giri/min. I clienti dovrebbero avere la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e l’automatico doppia frizione, oltre al popolare pacchetto Touring che elimina il grande alettone posteriore e offre sospensioni più morbide per un maggiore comfort di marcia.

Porsche ha fatto di tutto per mantenere il propulsore boxer sei cilindri della GT3 entro le più recenti e restrittive normative sulle emissioni inquinanti. Il motore è stato rivisto con una serie di accorgimenti, tra i quali l’adozione di due filtri antiparticolato, facendo però particolare attenzione a non compromettere il consueto ed evocativo sound emesso dal propulsore.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?