Blog SwissNitroPorsche

Nuova Porsche Panamera

La Panamera è certamente una berlina di lusso ma prima ancora è una Porsche. Così la nuova Porsche Panamera si presenta al grande pubblico con un biglietto da visita “importante”: il nuovo record di categoria berline a quattro porte “Executive Cars” con il tempo di 7’29″81 al Nurburgring.

Rispetto alla generazione passata la nuova Porsche Panamera ha migliorato il precedente record al Ring di quasi 10 secondi.

Infatti la Panamera Turbo da 550 CV del 2016 ha fatto registrare il tempo di 7’38″46. Al volante della Panamera sia nel 2016 sia nel 2020 c’è il pilota e collaudatore tedesco Lars Kern che ha nel suo palmares una vittoria alla 24 Ore del Nurburgring nella classe SP-X. Un record più che mai nel segno della continuità con lo stesso tester e con una nuova Panamera, basata sulla versione Turbo, con più potenza, minor peso, telaio migliorato e assetto migliorato.

Youtube ADV

Tutti i dati ufficiali della nuova Panamera saranno rilasciati prossimamente direttamente da Porsche. Il record al Nurburgring è stato realizzato il 24 luglio con una temperatura esterna di 22° e una temperatura dell’asfalto di 34°.

Da Porsche assicurano che la Panarema del record al Ring è praticamente di serie con l’aggiunta di un sedile da corsa, roll cage di sicurezza e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 disponibili nella lista degli optional. In attesa della presentazione ufficiale guardate il VIDEO del record all’Inferno Verde!

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?