Nuova ricerca di stile sulla Zenvo
La prima volta che abbiamo sentito il nome Zenvo è stato poco più di 10 anni fa nel 2009. Da allora, il marchio danese ha continuamente apportato miglioramenti alla sua hypercar TS. Nel corso degli anni, abbiamo visto una serie di varianti sulla rara auto di 10 anni, tra cui la più recente TSR-S con la sua ala stranamente inclinabile.
È proprio quella macchina che è stata recentemente rinnovata. Un’edizione unica della versione hardcore del modello danese è stata appositamente commissionata e doveva essere presentata al Motor Show di Ginevra. Anche se sappiamo tutti come è andata a finire.
L’esclusivo modello è rivestito in diverse forme di fibra di carbonio, incluso il carbonio frammentato di Zenvo che è realizzato con frammenti tagliati in modo intricato che sono stratificati per dare un effetto piuttosto elegante. Quel particolare materiale copre le ruote e il coperchio del motore.
Altri elementi in carbonio a vista sono realizzati in regolare fibra di carbonio con la classica finitura foderata. Ciò copre la parte inferiore del paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’ala posteriore e la maggior parte degli interni. Infine, il cofano è rifinito in carbonio tinto blu completato con un motivo a diamante.
Il tema blu è portato al resto degli elementi in carbonio esposti della carrozzeria con vivaci linee tron che allineano i bordi della vettura. Tutto questo si lega magnificamente alla vernice bianca che ricopre le parti non in carbonio – almeno, le parti che non sono rifinite in fibra di carbonio esposta.
Sotto l’elegante guscio c’è una versione leggermente modificata delle basi del TSR-S. il motore è costituito da un v8 biturbo che emette ben 1.177 CV. Grazie al motore estremamente potente e al cambio ibrido sequenziale a 7 velocità recentemente sviluppato, questo particolare TSR-S può completare il trattino 0-100 kmh in soli 2,8 secondi. Se il guidatore è abbastanza coraggioso, il mostro raggiungerà 200km all’ora in soli altri 4 secondi.
Secondo Zenvo, l’innovativo cambio ibrido è un segno di ciò che verrà nei modelli futuri. Un motore elettronico all’interno della scatola aiuta a ridurre i contrasti di una tradizionale scatola durante la guida su strada. Se il conducente è alla ricerca di cambi più veloci, la parte ibrida della scatola può spegnersi per cambi di marcia istantanei. L’elemento ibrido ha anche la possibilità di agire come un sistema di controllo della trazione secondario che mantiene il guidatore al sicuro senza che lui sappia che questo stia funzionando.
Sfortunatamente, il prezzo di questo particolare modello di Zenvo non è stato reso noto. Tuttavia, un TSR-S standard parte da 1,45 milioni di euro, quindi si può facilmente intuire che possa essere sicuramente maggiore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.