Nuova Serie 5 e serie 6 con un’occhiata alla X2
Una giornata impegnativa per i lifting alla BMW. La berlina e Touring della serie 5 e la Gran Turismo serie 6 hanno ricevuto un ringiovanimento.
Se hai seguito i recenti sviluppi in BMW non sarai sorpreso di apprendere che il principale cambiamento visivo è una griglia più profonda e più ampia. I fari più bassi e più luminosi contrastano e sottolineano la profondità della griglia. Ma questo nuovo lavoro cromato non si ferma all’odontoiatria dei cartoni animati adottata dalle più grandi auto della gamma BMW. Per non parlare delle prossime serie 4.
La 6 serie GT, a proposito, è un’auto che potresti aver dimenticato che esista. Saggiamente, forse, in quanto non è il tipo di auto che rafforza il dinamismo del marchio. È un grande portellone di lusso con colossale spazio sul sedile posteriore per un giro piacevole e tranquillo. Non affascinante ma più congeniale di quanto la maggior parte delle persone vorrebbe ammettere.
All’interno, sia la serie 5 che la 6GT ottengono un aumento delle dimensioni dello schermo, della grafica della mappa ad alta definizione, della connettività più veloce e di più app. Perché hanno l’aggiornamento 2020.
Per quanto riguarda la potenza, tutti i motori a 5 e 6 GT sono ibridi plug-in completi o, di recente, ibridi leggeri a 48 volt. L’ibrido lieve significa un aumento di coppia per coprire il turbo lag e un ulteriore 11cv al picco. I 540i e 640i sono ora 333cv. La loro configurazione lievemente-ibrida aumenta l’efficienza consentendo un significativo recupero di energia in caso di sovraccarico, oltre a un minimo in folle e più ampio.
I diesel hanno anche due turbo gemelli su tutti i modelli. Ciò porta la 520d a 190 CV – leggermente più potenza della 520i benzina.
Per il PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle), puoi avere una 530e come berlina o Touring, in entrambi i casi con o senza 4WD. Ci sarà anche un 545e a sei cilindri, con una potenza del sistema di quasi 400 CV, un’accelerazione di 0-100 chilometri all’ora inferiore a 5,0 secondi e CO2 quotata inferiore a 50 g / km se si scelgono pneumatici e opzioni con attenzione. Otterrai questo tipo di economia straordinaria solo se lo colleghi, ma con un’autonomia elettrica di 56km, non vale la pena.
Non esiste un PHEV per la serie 6.
Ma in generale BMW sta ancora implementando la sua strategia PHEV. L’ultima è X2 25e xDrive. Considerando che nelle BMW più grandi il motore elettrico e il motore a benzina hanno la stessa trasmissione, nella X2 (come la Mini Countryman e la X1 PHEV) si ottiene un motore a benzina a tre cilindri e un autobox nella parte anteriore e una trazione elettrica a una velocità a la parte posteriore.
L’X2 può fare 0-100 km/h in 6,8 secondi quando entrambe le fonti di energia sono attive e in movimento. In modalità EV si allungherà fino a un leggero WLTP di 58 km.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.