Nuova Toyota MR2
Toyota sta attualmente lavorando su un’auto sportiva compatta e conveniente per competere con la Mazda MX-5, con l’intenzione di lanciarla entro i prossimi due anni. Questo veicolo sarà alimentato esclusivamente da motori a combustione interna, mantenendo la tradizione della potenza pura. Basandosi sull’esperienza acquisita con le sue auto sportive GR Yaris, GR86 e GR Supra, Toyota sta sviluppando un nuovo modello entry-level ad alte prestazioni, che si ispira al concetto S-FR mai realizzato in precedenza. Si ipotizza che questa vettura possa essere chiamata nuova Toyota MR2.
Secondo la rivista giapponese Best Car, la piccola coupé 2+2, soprannominata nuova Toyota MR2, avrebbe finalmente ottenuto l’ok per il lancio sul mercato, più di un decennio dopo essere stata presentata sotto forma di concept. Questa mossa arriva mentre Toyota cerca di capitalizzare sulle forti vendite dei suoi altri veicoli. Sebbene la casa nipponica abbia rifiutato di commentare direttamente il rapporto, ci sono chiari segnali che una coupé di dimensioni ridotte sia effettivamente in fase di sviluppo da parte sua.
È stato lo stesso presidente Akio Toyoda a dire di voler far rivivere i tre fratelli della Toyota: MR2, Celica e Supra. Dunque all’appello mancherebbe proprio la nuova Toyota MR2. L’anno scorso, Toyota aveva presentato un concept di un modello simile. Si dice che la versione di produzione presenti caratteristiche più adatte al mercato di massa, pur mantenendo un’attenzione evidente sull’agilità dinamica.
Questa qualità, che caratterizzava l’originale MR2, continua a definire anche Mazda MX-5, il quale continua a registrare vendite significative anche nel suo 35° anno sul mercato. A quanto pare l’auto arriverà sul mercato solo con motore a combustione. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così questa futura auto. Vedremo dunque che novità ci saranno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.