Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Nuove BMW i4 e Serie 4 Gran Coupé

La BMW Serie 4 Gran Coupé e la sua variante elettrica, la i4, si aggiornano con un restyling che porta diverse novità sui due modelli dell’Elica e che è stato presentato in anteprima al Salone di Pechino 2024.

In scia al facelift introdotto qualche mese fa su Serie 4 Coupé e Cabriolet, BMW è intervenuto con ritocchi soft al design e l’aggiornamento delle dotazioni di Gran Coupé e i4. Le due nuove versioni dei modelli della Casa bavarese debutteranno sul mercato a partire dal mese di luglio.

Youtube ADV

Il leggero restyling al design di Serie 4 Gran Coupé e i4 coinvolge la revisione del doppio rene frontale, che sulla i4 è in parte chiuso, e la nuova configurazione verticale delle luci diurne che aggiornano i gruppi ottici. Spostando lo sguardo sul posteriore, ora troviamo (a richiesta) gli elementi Leaserlight derivati dalla M4 CSL. Il look esterno può essere arricchito da nuovi elementi aerodinamici in carbonio contenuti nei pacchetti M Sport e M Sport Pro. Debuttano anche due nuove tinte metallizzate per la carrozzeria: Cape York e Fire Red.

L’abitacolo di entrambi i nuovi modelli BMW si arricchisce del nuovo BMW Curved Display a dominare la plancia, oltre che di volante dal design rivisito e sedili sportivi rivestiti in tessuto Sensatec. Negli interni, personalizzabili con ulteriori opzioni per materiali e finiture, l’impostazione è minimal con pochi comandi fisici e gran parte delle funzioni gestibili tramite lo schermo centrale.

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé conferma la gamma di motori delle altre versioni endotermiche, con la presenza del benzina quattro cilindri da 184 CV (420i) o da 245 CV (430i xDrive), del diesel mild-hybrid da 190 CV (420d) o da 286 CV (430d xDrive) e del propulsore MHEV da 374 CV che spinge la sportiva M440i xDrive. Su tutte le motorizzazioni troviamo di serie il cambio automatico Steptronic Sport a 8 marce.

La nuova BMW i4 è declinata in quattro varianti. Due le entry-level, con due ruote motrici: la eDrive35 da 286 CV che dichiara un range d’autonomia tra 386 e 500 km e la eDrive40 da 340 CV con autonomia compresa tra 468 e 600 km. A queste si affianca l’inedita variante xDrive40 da 401 CV con autonomia tra 444 e 548 km. Al vertice della gamma c’è la confermata versione sportiva, la M50 xDrive, con 544 CV e 795 Nm, per un livello di autonomia di 413-522 km. Relativamente alla ricarica rapida, la versione base eDrive35 supporta una potenza massima fino a 180 kW, mentre per tutte le altre versioni la soglia sale a 205 kW.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?