Nuove Opel Crossland e Insignia
Nei giorni scorsi Opel ha rivelato i suoi piani per il futuro. Il numero uno della casa automobilistica tedesca Uwe Hochgeschurtz ha confermato quali auto faranno parte in futuro della gamma del marchio tedesco di Stellantis. Tra queste sono state confermate anche le nuove Opel Crossland e Insignia. Le due auto riceveranno in futuro una nuova generazione.
Al momento si sa poco delle nuove Opel Crossland e Insignia, una cosa che però sappiamo con certezza è che entrambe le auto continueranno a far parte della gamma di Opel ma solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.
L’obiettivo della casa automobilistica tedesca è quello di offrire veicoli elettrici che soddisfino perfettamente le esigenze dei clienti, in futuro anche con autonomia da 500 a 800 chilometri e una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto, la migliore della categoria.
Non è chiaro quale piattaforma utilizzeranno i due veicoli di Opel. In teoria per loro dovrebbe essere disponibile la STLA Small e Large che però non sarà lanciata fino al 2026. Quindi solo nel caso in cui l’arrivo delle nuove Opel Crossland e Insignia sarà ritardato sarà possibile utilizzare questa piattaforma. Altrimenti, sarà probabilmente la tecnologia standard delle piattaforme EMP2 ed e-CMP a venire impiegata per queste due auto.
La nuova Opel Crossland sarà prodotta nello stabilimento slovacco di Trnava, dove condividerà una linea di produzione con le Citroën C3 e C3 Aircross di nuova generazione. Quanto all’Insignia con l’addio alla versione attuale, Opel non avrà più auto su piattaforma di General Motors.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.