Blog SwissNitroElettriche

Nuovo RAM di medie dimensioni elettrico

Da quando il Ram Dakota è stato ritirato dal mercato nel 2011, la casa automobilistica di Stellantis è stata assente nel segmento dei pick-up di piccole e medie dimensioni.

Questo però non potrebbe durare ancora a lungo poiché Ram ha mostrato alle sue concessionarie americane un’anteprima di un futuro pick-up di medie dimensioni basato sulla piattaforma STLA 100% elettrica. Oltre a questo, avrebbe mostrato anche un Dodge Durango Concept.

Youtube ADV

Entrambi i progetti sono stati presentati durante una recente conferenza dedicata agli showroom tenutasi a Las Vegas.

Randy Dye, un membro del pubblico, è convinto che il nuovo pick-up Ram rappresenterà il futuro del brand. Ha rivelato ad Autonews che il concept era spettacolare e che condividerà un legame estetico con il Ram Revolution. Inoltre, la fonte ha dichiarato che sarà senza dubbio un vero e proprio Ram.

Come detto poco fa, Stellantis ha mostrato alle sue concessionarie anche un concept di Durango. La show car è stata descritta come molto diversa dal veicolo disponibile oggi sul mercato. In questo caso, Randy Dye ha affermato che il nuovo modello rappresenta un mercato in continua evoluzione e più in linea con ciò che le persone stanno cercando.

Durante la stessa conferenza, il CEO Carlos Tavares ha spiegato alle concessionarie anche le ambizioni del gruppo nel mercato dei veicoli elettrici. Sono stati mostrati più di 30 nuovi prodotti full electric che il gruppo automobilistico italo-francese ha pianificato per i mercati globali.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?