Pagani Huayra BC Roadster Supernova
Prende il nome di Pagani Huayra BC Roadster “Supernova” (spesso i proprietari pagani affidano nomi particolari alle loro vettura, se dotate di una particolare configurazione) per via dell’ispirazione celeste che ha guidato il cliente e Pagani nel realizzare una versione così speciale. Quando scriviamo Pagani non intendiamo l’atelier emiliano, ma proprio il signor Horacio Pagani in persona, che ha seguito la realizzazione della vettura da vicino, assecondando le esigenze e i gusti del particolare cliente canadese.
L’effetto dorato prosegue lungo le altre componenti dell’auto, come ad esempio i cerchi, rifiniti in una particolare colorazione bronzata ed effetto diamantato. L’effetto visivo è davvero sconvolgente, per via dei riflessi e della luminosità che riesce ad emanare questa colorazione.
Anche all’interno l’esclusività non passa in secondo piano: troviamo sempre il carbonio come protagonista, unito alle tonalità dorate sul “tunnel” centrale che ingloba il cambio sequenziale. La plancia è realizzata in carbonio nero spazzolato, che ritroviamo anche sul volante mentre invece è davvero particolare la tappezzeria dei sedili, in stile tartan misto a pelle beige.
A spingere questo capolavoro su ruote troviamo ormai il celebre V12 6.0 biturbo da ben 802 CV e 1.050 Nm di coppia, capace di farle segnare il giro record sul circuito di SPA in Belgio, battendo tutte le altre auto stradali testate sul magnifico tracciato. Il prezzo? Si parte da una base di circa 3,7 milioni di euro al quale bisogna aggiungere probabilmente un’altra cifra a sei zeri per le particolari configurazioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.