Pagani Huayra Imola al MiMo di Milano
La Pagani Huayra Imola è l’ultima hypercar esclusiva realizzata da Horacio Pagani. Doveva venir mostrata al Salone di Ginevra 2020, poi sappiamo tutti cosa è successo, ma gli appassionati potranno ammirarla nel centro di Milano, fino a domenica, al MiMo 2021. Con il suo design estremo e gli 827 cavalli di potenza.
Il nome è ripreso dallo storico circuito emiliano, che negli ultimi due anni ha visto anche il ritorno delle monoposto di Formula 1, per un modello omologato per la strada, ma sviluppato per la pista. Il design è funzionale per andare, infatti, forte tra i cordoli: dall’enorme alettone posteriore all’estrattore dell’aria dorsale, passando per minigonne, passaruota allargati e prese d’aria maggiorate.
Un peso di 1.246 chilogrammi e dimensioni da 4,85 metri di lunghezza e 2,04 di larghezza, per potersi muovere con brillantezza ed agilità, raggiungendo prestazioni di altissimo livello.
La Pagani Huayra Imola è spinta dal motore Mercedes-AMG V12 aspirato da 6.0 litri, con una potenza di 827 cavalli e 1.110 Nm di coppia massima, cioè la Huayra più potente mai realizzata. Accoppiato al cambio sequenziale Xtrac Amt a sette rapporti con frizione tridisco.
Oltre ad una potenza stratosferica, troviamo un nuovo sistema di raffreddamento, nuova geometria delle sospensioni e nuovo studio aerodinamico, che interessa anche l’aerodinamica attiva, introdotta per la prima volta sulla Huayra per Pagani.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.