Pagani Zonda one-off in vendita
Alla Monterey Car Week 2024, Pagani ha presentato l’ultimo modello della Zonda. L’ultimo in tutti i sensi, perché con l’edizione speciale chiamata “Zonda Arrivederci” si dà ufficilamente addio a questa vettura iconica. Nel frattempo, però, gli amanti della Zonda (che hanno anche un cospicuo conto in banca) non devono disperare perché sul web spunta un’altra speciale versione su cui mettere le mani. Il rivenditore tedesco Mechatronik ha messo in vendita l’esclusiva Pagani Zonda 760 Roadster Diamante Verde.
Il nome, va da sé, è un chiaro riferimento alla carrozzeria verde smeraldo, realizzata interamente in fibra di carbonio, a cui sono stati abbinati – dando uno sguardo all’abitacolo – interni in pelle e Alcantara, con cuciture verdi a contrasto. Si tratta di una one-off, creata sulla base di una Zonda Roadster standard, commissionata da un collezionista privato e terminata nel 2017. Nessuna personalizzazione meccanica: il motore è iconico come il modello, il V12 AMG da 7,3 litri, in grado di erogare (in questa speciale configurazione) più di 760 cv. L’auto ha percorso appena 700 km.
Il prezzo? Come si legge sul sito del rivenditore Mechatronik, è riservato ma è ipotizzabile che servano svariati milioni di euro per acquistarla.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.