Per Leclerc una Ferrari 812 Competizione A personalizzata
Aspettando di capire se ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, di certo quello tra Charles Leclerc e Ferrari è un binomio che non si ferma ai circuiti di Formula 1, ma travalica in strada, principalmente quelle di Montecarlo, dove nei giorni scorsi il pilota del Cavallino Rampante è stato avvistato al volante della sua nuova supercar da sogno.
Ovviamente parliamo di una preziosissima ed esclusiva creatura della Casa di Maranello, una Ferrari 812 Competizione A, dove A sta per “Aperta”, personalizzata dal pilota monegasco 26enne che ne ha fatto sfoggio durante le vacanze natalizie trascorse in famiglia, sfrecciando tra le vie più esclusive del Principato dove ha inevitabilmente attirato l’attenzione di curiosi e passanti.
Gioiello con 830 CV e un prezzo superiore al mezzo milione di euro
Leclerc ha dunque arricchito il suo prestigioso parco auto con una dei 599 esemplari previsti della Ferrari 812 Competizione A, supercar che si basa sulla 812 Superfast nella versione con tetto apribile derivata dalla 812 GTS. Un gioiello costoso, il suo prezzo base è fissato a 578.000 €, e potente con i suoi 830 CV erogati dal motore V12 aspirato di 6.5 litri che permettono alla 812 Competizione A di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,85 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 340 km/h.
Un regalo non da poco quello che si è fatto Charles Leclerc che nel suo invidiabile garage vanta altre supercar di lusso, tra le quali una Ferrari 488 Pista e una Lamborghini Huracan STO. La Ferrari 812 Competizione A scelta dal pilota della scuderia di Maranello è stata personalizzata con un dettaglio che la rende unica: il numero 16, numero di gara con cui Leclerc corre con la Ferrari nel Mondiale di Formula 1, impresso sulla parte anteriore della fiancata.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.