Pneumatici online: potrebbe essere più difficile farli montare dal proprio gommista in Italia.
Le associazioni di categoria hanno deciso di porre un freno al montaggio dei pneumatici acquistati online da parte dei clienti, questo per evitare problematiche di smaltimento dei pneumatici fuori uso non tracciabili.
Già prima del comunicato alcuni gommisti e riparatori si opponevano al montaggio di pneumatici acquistati online per problemi di garanzia, altri accettavano ma con un rincaro della manodopera di montaggio, altri ancora facevano il lavoro ma volevano la liberatoria di qualsiasi responsabilità in caso di problemi di usura, tenuta e comportamento del pneumatico montato da loro ma non acquistato da loro ma online.
Infine c’erano i furbi che tentavano in tutti i modi, anche spaventandoti con fantomatiche disgrazie che ti potevano capitare se usavi pneumatici non acquistati da loro ma online, questo soprattutto se il cliente era una donna. Per fortuna l’ultima categoria è solo una minima parte.
Di certo non è proibito acquistare i pneumatici online e farli poi montare dal gommista, questo va detto subito. Le associazioni di categoria hanno solo messo dei paletti per far si che sia voi che il gommista possiate dormire sonni tranquilli.
Secondo Pneurama, il gommista potrebbe chiedervi la ricevuta fiscale di acquisto online dei pneumatici in modo da poter gestire il carico e scarico PFU, mostrare quindi l’avvenuto pagamento del PFU e gestire il centro di montaggio in maniera più trasparente.
Ci chiediamo noi se per alcuni gommisti questo poi sarà davvero vantaggioso? … ci limitiamo alla domanda dubbiosa e speriamo di si.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.