Blog SwissNitroElettriche

Polestar 2 Arctic Circle: elettrica da rally

Polestar ha pubblicato in rete nelle scorse ore alcune immagini che mostrano il nuovo concept Polestar 2 Arctic Circle. Si tratta di una one-off che porta con sé una serie di aggiornamenti incentrati sul rally che la rendono molto più veloce sul ghiaccio e sulla neve.

Alla base di questo particolare concept c’è una Polestar 2 Long Range Dual Motor con il Performance Pack opzionale. Il gruppo propulsore elettrico riesce a sviluppare una potenza di 476 CV anziché 473 CV mentre la coppia massima è rimasta invariata a 680 Nm, così come la batteria da 78 kWh di capacità.

Dalle immagini possiamo vedere che la Polestar 2 Arctic Circle dispone di cerchi da rally OZ Racing da 19” abbinati a pneumatici invernali custom 245/35 R19. Il sistema di sospensioni è caratterizzato da molle più morbide del 30% e da ammortizzatori Öhlins a tre regolazioni che hanno permesso di aumentare l’altezza da terra di 30 mm.

Sono stati poi aggiunti dei rinforzi al montante anteriore e a quello posteriore per una maggiore rigidità torsionale e reattività dello sterzo. È rimasto invece invariato l’impianto frenante Brembo con dischi a quattro pistoncini e pinze freno dorate. Polestar afferma di aver incluso un nuovo sistema Launch Control con paddle al volante.

Youtube ADV

Altre caratteristiche estetiche offerte dal concept one-off sono i quattro fari a LED Stedi Quad Pro aggiuntivi presenti anteriormente, una piastra paramotore in fibra di carbonio e dei ganci traino dorati. La carrozzeria della Polestar 2 Arctic Circle è rivestita in grigio opaco con grafiche e adesivi bianchi.

L’abitacolo è costituito da sedili avvolgenti Recaro in tessuto antracite con scritte e cinture di sicurezza dorate. Secondo quanto dichiarato, la one-off è stata creata da Joakim Rydholm, Chief Chassis Engineer di Polestar e pilota di rally che si occupa della messa a punto dei veicoli elettrici dell’azienda su neve e ghiaccio.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?