Polestar 3 dovrebbe partire da 75.000 euro
Dal 2017, Polestar opera sul mercato come un marchio autonomo che si occupa di progettare veicoli elettrici. Nel 2019, ha iniziato a produrre la Polestar 1 ibrida plug-in mentre l’anno successivo è arrivato il turno della Polestar 2 100% elettrica.
Adesso, la casa automobilistica svedese prevede di lanciare nei prossimi mesi diversi nuovi modelli, fra cui il SUV Polestar 3. Secondo le ultime novità emerse in rete, la presentazione ufficiale è prevista per ottobre mentre la produzione avverrà nello stabilimento di Ridgeville (Carolina del Sud). Proprio qui, il marchio ha investito 118 milioni di dollari per preparare l’impianto.
Sappiamo che alla base del Polestar 3 ci sarà la piattaforma Scalable Product Architecture 2 (SPA2), che si basa sulla SPA utilizzata attualmente da Volvo. Inoltre, la SPA2 sarà condivisa con il successore dell’XC90 soprannominato Embla.
Durante l’Automotive News Europe Congress, il CEO Thomas Ingenlath ha lasciato intendere che 75.000 euro sarà il prezzo di partenza del nuovissimo SUV a zero emissioni. Oltre a questo, Ingenlath ha dichiarato che sarà un SUV molto amato dalle persone e molto aerodinamico e piacevole da guidare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.