Blog SwissNitroElettriche

Polestar 5 avrà un doppio motore elettrico da 884 CV

Polestar ha sfruttato il Goodwood Festival of Speed 2022 (in programma fino al 26 giugno) per mostrare al pubblico la Polestar 5 in forma di prototipo. Si tratta di una GT elettrica a quattro porte ad alte prestazioni con le caratteristiche di un’auto sportiva che rappresenta l’evoluzione della concept car Precept mostrata per la prima volta nel 2020.

Il team di Polestar UK ha accolto l’opportunità di lavorare con una nuova piattaforma meccanica per progettare e sviluppare un telaio in alluminio davvero unico, un fattore fondamentale nel fornire la firma dinamica del veicolo per creare un’esperienza di guida desiderabile quanto il design.

In Svezia, è in corso lo sviluppo di un nuovo propulsore elettrico top di gamma. Questo sarà montato posteriormente e fornirà una potenza superiore, insieme all’architettura da 800V. Combinato con un powertrain elettrico anteriore ad alto rendimento, la configurazione dual motor mira a fornire 884 CV (650 kW) di potenza e 900 Nm di coppia massima sulla nuova Polestar 5.

Youtube ADV

Un prototipo camuffato della GT a zero emissioni di nuova generazione ha corso sull’iconica collina di Goodwood due volte al giorno durante l’evento nel gruppo First Glance.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica svedese, il nuovo EV dovrebbe essere lanciato nel 2024 ed è il terzo di tre nuove elettriche che Polestar dovrebbe annunciare nei prossimi tre anni dopo i SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?