Polestar 6 nel 2026
Polestar 6 – Poco più di un anno fa, Polestar ha presentato la concept 02. Si tratta del prototipo con la visione delle future sportive del marchio. Da questo modello, arriverà una roadster ad alte prestazioni 100% elettrica di serie, che sarà denominata Polestar 6. L’azienda svedese prevede l’arrivo sul mercato per il 2026.
La versione di serie sarà anticipata da una versione limitata, denominata LA Concept Editon. Solo 500 esemplari, con alcuni elementi distintivi, come la carrozzeria in tinta Blue Sky, dai cerchi da 21 pollici e gli interni con rivestimenti di colore chiaro, prevalentemente in bianco. Già tutti andati esauriti in prevendita, in appena una settimana.
La Polestar 6 sarà, comunque, prodotta su larga scala nella versione di serie, con prestazioni di alto livello. La roadster elettrica, infatti, è spinta da un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore) per una potenza complessiva di 884 cavalli e 900 Nm di coppia massima, con trazione integrale. Secondo quanto annunciato dal marchio svedese, la vettura raggiungerà il 100 km/h da fermo in 3,2 secondi ed arriverà a 250 chilometri orari di velocità massima.
Per quanto riguarda l’autonomia, la Polestar 6 dovrebbe avere una percorrenza di poco più di 480 chilometri, garantendo così la possibilità di effettuare anche dei tragitti un po’ più lunghi. A livello estetico, la roadster elettrica propone la configurazione 2+2, con proporzioni muscolose ed un aspetto atletico, con alcuni dettagli distintivi come i fari sdoppiati o la barra luminosa posteriore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.