Porsche 718 Boxster 2025
La Porsche 718 Boxster di prossima generazione mostra una serie di anticipazioni stilistiche attraverso delle nuove foto spia che hanno immortalato un prototipo, con camouflage ridotto a nasconderne le forme, immortalato durante i test sulla neve.
Rispetto ai precedenti avvistamenti, sul muletto di prova di Porsche sono scomparse diverse coperture mimetiche, così come i terminali di scarico fittizi, facendo vedere tra le altre così i gruppi ottici anteriori definitivi che richiamano il design di quelli presenti su Taycan e Macan. Anche il posteriore della 718 Boxster si scopre maggiormente, mostrando una sottile terza luce di stop e fanali di produzione.
La nuova Porsche 718 Boxster, che sarà proposta con alimentazione completamente elettrica ed è attesa sul mercato nella prima metà del 2025, fa vedere in maniera più dettagliata il frontale, con la presenza di luci diurne quad-LED all’anteriore che suggeriscono la possibilità che sia dotata dei nuovi fari a matrice di LED di Porsche. Quest’ultima tecnologia, svelata alla fine dello scorso anno, proietta un fascio di luci fino a 600 metri.
Il prototipo sembra anche essere dotato di fanali di serie, che assumono la forma di sottili strisce di LED che avvolgono i pannelli laterali posteriori. Considerano che la GT3 R RS recentemente presentata dispone di una barra luminosa a LED a tutta larghezza, così come accade anche sulla 718 Cayman GT4 E-Performance, è altamente probabile che la 718 Boxster presenti qualcosa di molto simile.
Il leggero camouflage su paraurti e sulle fiancate del prototipo non permette di vedere ulteriori dettagli del design esterni, come ad esempio capire se Porsche abbia rinunciato o meno alle tradizionali prese d’aria laterali della Boxster poiché non saranno più necessarie adottando il propulsore elettrico.
Si prevede che Porsche proponga la nuova 718 Boxster EV, e la gemella 718 Cayman EV con tetto fisso, con una gamma che permetta di scegliere tra diversi tagli di batteria e livelli di potenza. Le versioni base avranno un solo motore elettrico montato al posteriore, mentre le varianti a doppio motore più costose e potenti, attese con almeno 400 CV, forniranno per la prima volta la trazione integrale sulle 718.
La produzione della nuova generazione della serie 718 full-electric avverrà nello stabilimento principale di Porsche, a Zuffenhausen, affiancando quella delle attuali varianti con motori termici di Boxster e Cayman.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.