Porsche 718 Spyder RS
La Porsche 718 Spyder RS, versione più estrema e potente della sportiva scoperta di Zuffenhausen, è stata immortalata in strada durante alcune sessioni di test.
Questa nuova variante della 718 Spyder che andrà a collocarsi sopra il modello standard, quest’ultimo alimentato dal motore da 420 CV della GT4, dovrebbe essere equipaggiata dallo stesso propulsore da 500 CV che trova posto sotto il cofano della Porsche 718 Cayman/Boxster GT4 RS.
Dopo l’avvistamento in pista al Nurburgring, queste nuove foto spia ci mostrano ancora meglio come rispetto alla Porsche 718 Spyder, la versione RS aggiunge ulteriore grinta e aggressività al look. Gli scatti del prototipo ci permettono di vedere nel dettaglio le prese d’aria laterali aggiuntive, collocate subito dietro i finestrini lato conducente e lato passeggero, chiamate presumibilmente ad incrementare il raffreddamento del motore.
Si notano poi anche le prese d’aria basse leggermente più grandi, mentre al momento non c’è traccia dell’alettone posteriore, elemento che quasi certamente sarà presente sul modello definitivo e che sulla RS potrebbe essere più grande e aggressivo rispetto all’alettone sulla coda della normale 718 Spyder. Cerchi più grandi e leggeri, oltre all’impianto frenante maggiorato dovrebbe essere tra le ulteriori evoluzioni della versione RS. Guardando la coda del prototipo, emergono poi il diffusore posteriore e i terminali di scarico ripresi dalla versione GT4.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.