Blog SwissNitroPorsche

Porsche 718 Spyder RS

La Porsche 718 Spyder RS si avvicina sempre più alla sua presentazione. Stanno proseguendo, infatti, i test di collaudo della nuova sportiva del marchio tedesco: dopo quelli dei giorni scorsi sulle strade in Germania, ora è il turno delle prove in pista al Nurburgring. L’arrivo di questo modello è atteso nel corso del 2023.

Spy shot of secretly tested future car

Alcune coperture oscurano il design definitivo della vettura, ma non mancano le novità, rispetto al modello meno prestazionale. Ci sono prese d’aria aggiuntive dietro i finestrini del conducente e del passeggero, presumibilmente per fornir più aria al motore centrale, mentre anche le prese d’aria basse sembrano essere leggermente più grandi. All’appello sembra mancare un grande alettone posteriore, ma confidiamo sarà ‘regolarmente al suo posto’ nella versione di produzione.

Youtube ADV

Il diffusore posteriore e il sistema di scarico sembrano venir ripresi dalla GT4, mentre le ruote ed i freni saranno probabilmente più grandi, più larghi e più leggeri di quelli della Spyder. C’è anche una prima immagine degli interni, in cui si nota la scritta ‘Weissach’ sul poggiatesta dei sedili. Riprende il luogo del centro di ricerca e sviluppo del marchio tedesco, vicino a Stoccarda, ed è probabile questo badge possa essere un omaggio ad uno dei luoghi chiave di Porsche.

Spy shot of secretly tested future car

Non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma la Porsche 718 Spyder RS avrà probabilmente un cuore più potente, rispetto alla versione classica: si parla del motore da 500 cavalli, ripreso dalla Cayman. Confidiamo di avere più certezze nei prossimi mesi, con le ultime indiscrezioni prima della presentazione ufficiale.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?