Blog SwissNitroPorsche

Porsche 911 Carrera S 2025

Il rinnovamento del mito continua e in apertura di 2025 concede una profonda evoluzione del concetto Porsche 911 Carrera S. Il gradino mediano tra la Carrera d’ingresso e la GTS realizza un bel balzo in avanti per contenuti e valori espressi dal motore boxer.

A 5 anni dal debutto dell’attuale generazione di 911 S, ecco arrivare un +30 alla voce potenza erogata. Con 480 cavalli, il 6 cilindri 3 litri contribuisce a migliorare le prestazioni della coupé, 4 decimi più rapida sullo 0-100 km/h grazie ai 3″3 dichiarati. Carrera S che tocca i 308 km/h.

Youtube ADV

Per una coppia invariata, a 530 Nm, come anche il cambio doppia frizione 8 marce, gli interventi grazie ai quali arrivano i 30 cavalli aggiuntivi sono concentrati sui turbocompressori (nuovi) e l’incremento delle prestazioni di raffreddamento dell’intercooler.

Ma non è solo una questione di numeri migliori che si sommano, nel definire la Porsche 911 Carrera S. È superiore la dotazione di serie, che conta i fari Matrix led (sono un optional i Matrix HD), il Porsche Torque Vectoring Plus nella ripartizione attiva della coppia – assente sulla 911 Carrera -, gli interni dai rivestimenti estesi in pelle nera. Continuando con l’impianto frenante di derivazione GTS, ovvero, dischi dal diametro di 408 e 380 mm sui due assi, che montano cerchi rispettivamente da 20 e 21 pollici. A richiesta, spazio all’impianto carboceramico, l’assetto adattivo PASM dall’altezza da terra inferiore di 10 mm, alle ruote posteriori sterzanti.

In configurazione standard di assetto, con ammortizzatori non adattivi, le caratteristiche dell’idraulica interna è stata rivista per migliorare la risposta; intervento al quale si sommano le modifiche applicate agli angoli caratteristici delle sospensioni.

Detto del pacchetto Sport Chrono, Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato) offre una soluzione di rivestimenti interni pressoché in pelle totale e, senza sovrapprezzo, la possibilità di scegliere tra la configurazione 2 posti secchi e la 2+2 con gli strapuntini posteriori ripiegabili. Opzione concessa solo su 911 Carrera S Coupé, essendo la variante Cabriolet proposta esclusivamente quale 2+2.

Già ordinabile in Italia, l’aggiornamento 2022 della Carrera S Coupé parte da 159.447 euro, mentre la Cabriolet da 173.859 euro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?