Porsche 911 GTS 2021
Un prototipo della Porsche 911 GTS della generazione 992 della sportiva di Stoccarda è stato avvistato durante i test sul tracciato del Nurburgring.
Nel video spia di Automotive Mike, la vettura tedesca mostra di avere il potenziale per essere una delle migliori varianti di 911 attualmente sul mercato.
Anche se il muletto di prova può sembrare identico a qualsiasi altra 911 Carrera, la vettura protagonista del filmato ha un particolare set di cerchi center lock monodado e probabilmente un impianto frenante maggiorato a giudicare dalle dimensioni delle pinze freno. Sul posteriore si nota lo stesso design delle altre varianti di 911, con il doppio terminale di scarico. Nel video, per alcuni tratti, si vede la nuova 911 GTS girare insieme alla tanto atteso nuovo modello della 911 GT3.
La nuova Porsche 911 GTS sarà dotata anche di fari oscurati e paraurti specifici, oltre ad una serie di finiture nere ad impreziosire il look degli esterni come le cornici dei finestrini, lo splitter anteriore, le minigonne laterali e la parte inferiore del paraurti posteriore.
Per quanto riguarda il motore, la precedente generazione della 911 GTS offre 450 CV di potenza erogati dal sei cilindri biturbo da 3.0 litri. Probabile che il propulsore rimanga lo stesso, con i tecnici di Porsche impegnati a renderlo ancora più potente per offrire una potenza che potrebbe attestarsi attorno ai 480 CV, proponendo il cambio manuale a 6 marce di serie e la trasmissione automatica PDK doppia frizione a 8 rapporti in optional.
Porsche avrebbe dovuto presentare la nuova 911 GTS quest’estate, ma l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha fatto slittare un po’ in avanti i programmi della Casa tedesca. Potremmo dunque dover aspettare anche qualche mese prime di vedere la versione definitiva della Porsche 911 GTS 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.