Porsche 911 Hybrid
Porsche prevede di aggiungere una versione ibrida della 911 di generazione 992 con l’arrivo dell’aggiornamento di metà ciclo, che dovrebbe debuttare sul mercato con il nome di Porsche 911 Hybrid.
Nelle scorse ore, Automotive Mike ha pubblicato su YouTube un video spia che mostra in azione un prototipo senza camuffamento della variante ibrida mentre effettua alcuni test ad alta velocità sul circuito del Nurburgring.
Nel 2010, la casa automobilistica tedesca ha presentato la 911 GT3 R Hybrid per competere nella 24 Ore del Nurburgring dell’anno. Utilizzava un sistema ibrido per aggiungere più potenza al motore a combustione interna principale. A distanza di 12 anni, ora abbiamo la possibilità di vedere in azione la prima 911 ibrida pronta per la produzione.
Inoltre, a gennaio di quest’anno, il CEO di Porsche Italia Pietro Innocenti ha spiegato che presto debutterà una Porsche 911 ibrida. In aggiunta, non si tratterà di un’ibrida plug-in, ma utilizzerà la tecnologia ibrida derivata dal motorsport per migliorare le prestazioni. Dunque, il marchio di Stoccarda ha deciso di sfruttare l’elettrificazione per aggiungere prestazioni piuttosto che ottimizzare l’efficienza.
Purtroppo, al momento abbiamo pochissimi dettagli sul gruppo propulsore ibrido che troveremo a bordo della nuova Porsche 911 Hybrid, ma forse potrebbe utilizzare un piccolo powertrain elettrico posizionato tra il motore endotermico e il cambio, un po’ come fanno Ferrari e McLaren. Questa configurazione permette di aggiungere prestazioni e allo stesso tempo mantiene basso il peso.
Oltre a questo, la casa automobilistica tedesca sfrutterà la sua esperienza nei veicoli elettrificati ad alte prestazioni (come la Panamera Turbo S E-Hybrid o la Taycan) per raggiungere risultati migliori. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori dettagli al riguardo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.