Blog SwissNitroPorsche

Porsche 911 TechArt 2021, fino a 350kmh

La nuova GTstreet R, così come viene chiamata la vettura frutto del tuning di TechArt sulla Porsche 911 Turbo S, è stata ufficialmente svelata. Un’elaborazione che anche questa volta porta la sportiva tedesca su esaltanti ed estremi livelli di performance, rendendo felici tutti coloro che non si accontentano delle già straordinarie performance assicurate dalla nuova Porsche 911 Turbo S con le caratteristiche originali sviluppate a Zuffenhausen.

La nuova Porsche GTstreet R, oltre ad essere potente, aggressiva e veloce, è anche molto esclusiva, dato che sarà prodotta in serie limitata di soli 87 esemplari, motivo che la rende ancora più appetibile e desiderabile da parte di appassionati e collezionisti.

Anche questa volta TechArt è intervenuta riducendo il peso della Porsche 911 Turbo, grazia ad un maggior uso della fibra di carbonio, come ad esempio il cofano. Una modifica che contribuisce alle maggiori prestazioni della vettura, insieme ovviamente a tutti gli accorgimenti tecnici, come quelli sull’aerodinamica grazie allo specifico body kit e al generoso alettone posteriore, e meccanici, con una notevole potenziamento del motore.

Youtube ADV

La nuova GTstreet R riesce a sviluppare ben 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima, con le modifiche più estreme previste dal pacchetto T2 (mentre la versione T1 si ferma a 710 CV, 60 in più rispetto al modello standard) che spingono la sportiva tedesca a toccare una velocità massima di 350 km/h. L’upgrade aerodinamico è notevole: deportanza sul posteriore quattro volte superiore alla normale 911 Turbo e sollevamento dell’anteriore ridotto del 45% ad una velocità di 140 km/h.

Le migliorie apportate da TechArt prevedono anche nuove molle degli ammortizzatori che riducono l’assetto della vettura fino a 25 mm, nuovi cerchi da 20 o 21 pollici, nuovi impianto di scarico sportivo con due terminali con valvole a controllo attivo.

Sportività accentuata e percepibile in maniera netta anche nell’abitacolo della nuova Porsche GTstreet R, con rivestimenti in fibra di carbonio e Alcantara a dominare gli interni. Dentro non mancano le possibilità di personalizzazione, disponibili per i clienti, così come i tocchi ad elevata esclusività come nel caso del badge identificativo sul cruscotto che riporta il numero progressivo di serie del modello.

Il prezzo della nuova Porsche 911 rivisitata da TechArt parte da circa 73.000 euro (tasse escluse).

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?