Blog SwissNitroPorsche

Porsche 911 Turbo S con albero di Natale viaggia a 282 km/h

Il Natale ispira numerosi video di auguri particolari (arriverà anche il nostro nei prossimi giorni), come quello realizzato dal tuner americano Hennessey, riproponendo una propria tradizione ormai in voga da qualche anno. Prendete una Porsche 911 Turbo S modificata, un albero di Natale, tanta velocità ed il gioco è fatto.

Così l’officina ha montato l’albero, compreso di luci, sul tetto della supercar, con lo scopo di raggiungere la velocità massima, senza distruggerlo. La Porsche 911 Turbo S, con al volante il pilota Spencer Gesewin, è riuscita a toccare i 282 chilometri orari. Nonostante l’albero abbia compromesso in buona parte l’aerodinamica. Rimuovendolo, infatti, la vettura è poi riuscita a raggiungere i 332 chilometri orari, sullo stesso tracciato e con lo stesso pilota.

Youtube ADV

Come dicevamo, la Porsche 911 Turbo S che ha effettuato questa prova era stata modificata dal tuner americano, che è riuscito ad aumentare la potenza della sportiva di ben 110 cavalli. Mentre la versione ‘base’ ha una potenza di 650 cavalli, il tuner l’ha portata a 760 cavalli, estremizzando così le già importanti prestazioni della vettura.

Quello di quest’anno non è, però, il record assoluto di questa prova natalizia firmata Hennessey: nel 2019, il tuner texano aveva portato una Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 1.000 CV con l’albero a 291 km/h.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?