Porsche 963 LMDh slitta la consegna ai clienti ad aprile
Per un problema di approvvigionamento e di consegna dei materiali, Porsche non potrà consegnare le nuove 963 LMDh ai propri team clienti prima del mese di aprile.
Non ci saranno delle Porsche 963 LMDh private alla 24 Ore di Daytona. La Casa di Stoccarda ha dichiarato che le consegne delle auto ai team clienti slittano al mese di aprile, a causa dei problemi di approvvigionamento e di fornitura dei materiali.
Già a novembre Thomas Laudenbach, boss di Porsche Motorsport, aveva avanzato l’ipotesi, ma Urs Kuratle, direttore di Porsche Motorsport, ha confermato il tutto in occasione dei test ufficiali dell’IMSA a Daytona, andati in scena la scorsa settimana. La motivazione principale è la crisi globale che ha rallentato l’approvvigionamento e la consegna dei materiali. Ciò significa che i clienti salteranno la 1000 Miglia di Sebring e la 6 Ore di Portimão del FIA WEC, oltre alla 24 Ore di Daytona, alla 12 Ore di Sebring e a Long Beach per quanto riguarda l’IMSA.
Con le prime consegne fissate ad aprile, il possibile debutto dei team con la nuova Porsche 963 LMDh potrebbe essere la 6 Ore di Spa del FIA WEC il 29 aprile, oppure il quarto round dell’IMSA a Laguna Seca il 14 maggio.
Non è chiaro quale team riceverà per primo l’auto. JOTA correrà con una vettura nel FIA WEC, mentre JDC Miller Motorsports nell’IMSA sempre con un esemplare. Infine, Proton Competition allestirà due Porsche, rispettivamente per entrambi i campionati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.