Porsche 993 Turbo Aimé Leon Dore
Aimé Leon Dore (ALD), il celebre brand di moda e lifestyle di New York, ha svelato una straordinaria versione customizzata della Porsche 993 Turbo. Questo progetto, il quinto nato dalla collaborazione tra ALD e Porsche, reinterpreta una delle vetture più iconiche nella storia delle auto sportive, unendo design esclusivo e ingegneria d’eccellenza rendendo anche omaggio al leggendario designer Marcello Gandini.
Considerata una delle migliori interpretazioni della serie 911, la Porsche 993 Turbo rappresenta l’apice dei motori raffreddati ad aria. Dotata di un potente sistema twin-turbo, il modello ha stabilito nuovi standard in termini di prestazioni, maneggevolezza e affidabilità. Aimé Leon Dore ha lavorato per alzare ulteriormente l’asticella in termini di design (mantenendo intatto l’heritage che contraddistingue il modello) integrando anche aggiornamenti tecnici per rendere omaggio a questa leggenda. Tra le modifiche principali spiccano elementi ispirati alla 993 Turbo S, come lo spoiler Turbo S, che migliora sia l’estetica che la deportanza, oltre a sistema di scarico e splitter anteriore per un’aerodinamica ottimizzata. Per i cerchi Turbo Twist da 18 pollici, gommati Michelin, è stata scelta la tonalità Mulberry Green la quale, assieme a dettagli in oro, si abbina alla perfezione alla carrozzeria (sempre in verde scuro). Comne anticipato, il progetto non è solo una reinterpretazione stilistica, ma un vero e proprio tributo a Marcello Gandini, autore dell’originale Lamborghini Bravo e di molte altre icone automobilistiche tra cui Lamborghini Miura e Lancia Stratos.
L’abitacolo della Porsche 993 Turbo Aimé Leon Dore riflette un’eleganza senza tempo, con pelle marrone scuro, inserti in vera lana d’agnello e sedili sportivi a guscio rifiniti nella stessa tinta Mulberry Green dell’esterno. Come da tradizione di entrambi i brand, nulla è lasciato al caso, con tutti gli elementi (inclusi tappeti e strumentazione) in perfetta armonia cromatica. Particolare distintivo il pomello del cambio in ottone con motivo “Unisphere”, simbolo del Queens e omaggio alle origini del marchio ALD. Sui battitacchi è, poi, inciso il motto: “A team from outta Queens with the American dream”, a rappresentare l’essenza di Aimé Leon Dore e il suo legame con la città di New York.
Parallelamente al lancio della Porsche 993 Turbo personalizzata, Aimé Leon Dore presenta una capsule collection esclusiva in collaborazione con Porsche Design. La collezione include capi di abbigliamento e accessori, tra cui una giacca di pelle “Club Jacket” che cattura lo spirito del progetto. Disponibile dal 22 novembre, la collezione sarà acquistabile sia nei negozi ALD che online. Per la prima volta, alcuni articoli saranno offerti anche presso il Porsche Design Store di Beverly Hills, consolidando il legame tra le due comunità di appassionati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.