Porsche Carrera Cup Italia 2023 debutto per Andrea Levy
Sabato 6 e domenica 7 maggio, Andrea Levy – imprenditore, CEO di 777 Hypercar e ideatore del Milano Monza Motor Show (MIMO) – parteciperà alla prima gara della Porsche Carrera Cup Italia 2023 sul circuito di Misano. Sarà trasmessa in diretta da Sky e Cielo.
Levy parteciperà nella categoria Michelin Cup della competizione assieme al team Raptor Engineering, gestito dal pilota e collaudatore Andrea Palma. In squadra ci sono anche Lorenzo Ferrari e Giuseppe Guirreri.
I piloti e i team si metteranno alla prova con il nuovo format della competizione, ossia le qualifiche che ora prevedono un turno unico da 40 minuti. Il miglior tempo realizzato da ciascun pilota/vettura determinerà la griglia di partenza di Gara 1 mentre il secondo miglior tempo realizzato determinerà lo schieramento di Gara 2.
Un’altra novità è l’estensione di 2 minuti della distanza di ciascuna gara. Infatti, la durata di entrambe passa da 28 a 30 minuti + 1 giro. Al via sarà ammesso soltanto il modello più evoluto della Porsche 911 GT3 Cup 992, che sarà utilizzato fino alla stagione 2026.
“La Porsche 911 GT3 Cup è un’icona tra le vetture racing che ha saputo costantemente incrementare le proprie performance. Debuttare in un circuito tecnico come Misano, in un campionato così competitivo come il Porsche Carrera Cup Italia 2023, è sicuramente uno stimolo a affrontare questa nuova sfida con il massimo dell’entusiasmo e della passione. Ho scelto il Team Raptor per l’esperienza di Andrea Palma e Isabelle Maserati e per la loro capacità di messa a punto della vettura”, ha detto Andrea Levy.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.