Porsche Cayenne GTS 2021: V8 biturbo 4.0l da 460cv
Porsche ha ufficialmente svelato la nuova Cayenne GTS, variante più sportiva del SUV di Stoccarda che rappresenta un gradito ritorno nella gamma.
Il nuovo allestimento GTS, andandosi a collocare tra le versioni standard e le più potenti Turbo, rappresenta un livello intermedio di sportività, un anello di congiunzione tra i due estremi della famiglia Cayenne che mancava. Questa nuova versione è già disponibile per essere ordinata, mentre il suo arrivo in concessionarie è previsto per luglio.
La nuova Porsche Cayenne GTS, disponibile anche sulla configurazione Coupé del SUV tedesco, rende esplicita la sua vocazione sportiva già dal look. Ad offrire un’estetica più grintosa e cattiva ci pensano una serie di importanti novità, a partire dall’assetto ribassato di 2 cm che la incollano ancora di più a terra migliorandone la stabilità alle alte velocità.
La versione GTS della Porsche Cayenne è caratterizzata da alcuni dettagli in nero lucido, come le griglie delle prese d’aria anteriori, la cornice dei finestrini laterali e il lettering del modello sul portellone, in aggiunta ai fanali con finitura brunita. L’allestimento GTS prevede anche i cerchi da 21 pollici, le pinze dei freni verniciate in rosso e un nuovo impianto di scarico sportivo con quattro terminali, con la possibilità di avere, a richiesta, lo scarico con due grandi terminali di forma ovale collocati centralmente.
Aprendo le porte della nuova Porsche Cayenne GTS ci si accorge della declinazione maggiormente sportiva degli interni dove trovano posto dei nuovi sedili anteriori sportivi, regolabili elettricamente, con fianchetti più spessi. Spiccano poi gli elementi rivestiti in Alcantara come il cielo del tetto, la parte centrale delle sedute, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere, oltre alla presenza visiva del logo “GTS” che trova posto su poggiatesta, contagiri e battitacco.
Per regalare dinamismo e performance, la nuova Porsche Cayenne GTS si affida al motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 460 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, alzando i valori di 20 CV e 20 Nm rispetto alla precedente generazione del modello che montava un V6 biturbo da 3.6 litri. Nonostante non sia una vettura leggera, con un peso che arriva a 2.145 chilogrammi, la nuova Cayenne GTS, sfruttando anche il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 270 km/h.
Porsche ha già annunciato i prezzi della Cayenne GTS per il mercato italiano: il listino parte da 117.833 euro, mentre per la versione Coupé la base di partenza è di 122.347 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.