Blog SwissNitroPorsche

Porsche Cayenne Turbo Manhart CRT 800 da 807cv

Manhart ha presentato nelle scorse ore un nuovo pacchetto di tuning sviluppato appositamente per la Porsche Cayenne Turbo Coupé. Adesso, il SUV riesce a superare sia la Turbo GT che la Turbo S E-Hybrid in termini di prestazioni, oltre ad offrire un nuovo look.

Il motore V8 biturbo da 4 litri ha ricevuto una nuova coppia di turbocompressori, un nuovo intercooler, un nuovo impianto di scarico e la centralina aggiuntiva Manhart MHtronic. Ora, il SUV coupé del marchio di Stoccarda riesce a sviluppare 807 CV di potenza e 1090 Nm di coppia massima.

Youtube ADV

Parliamo dunque di un aumento di 257 CV e 320 Nm rispetto alla Cayenne Turbo Coupé di serie. Il famoso tuner ha aggiornato anche il cambio automatico a doppia frizione sviluppato da Porsche per gestire la coppia extra.

A livello estetico, la Manhart CRT 800, come la definisce la società di tuning, si distingue per nuovi cerchi in lega Manhart a cinque razze da 22” abbinati a pneumatici misti 285/35 ZR22 all’anteriore e 315/30 ZR22 al posteriore, sospensioni pneumatiche adattive, nuove bielle e altezza ribassata di 35 mm.

Oltre a questo, Manhart ha affermato che sta lavorando su un diffusore posteriore e un nuovo splitter anteriore entrambi in fibra di carbonio che sicuramente renderanno la Porsche Cayenne Turbo Coupé molto più aggressiva.

Sul retro troviamo un impianto di scarico aftermarket composto da quattro terminali in acciaio inossidabile con sistema di controllo delle valvole. In alternativa è possibile optare per uno scarico sportivo progettato da Manhart che però non dispone della certificazione TÜV. Sulla carrozzeria possiamo vedere le varie grafiche opzionali ideate dal preparatore tedesco.

Purtroppo, non sono stati rivelati i prezzi, ma la nuova Manhart CRT 800 è già disponibile per l’ordine.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?