Porsche K1
Porsche K1 è il nome con cui è conosciuto attualmente un nuovo modello che la casa automobilistica tedesca dovrebbe lanciare nel corso del 2027. Si tratterà di un maxi SUV elettrico lungo più di 5 metri e dotato di 7 posti che si collocherà al di sopra della Cayenne nella gamma del marchio del gruppo Volkswagen. Secondo le indiscrezioni riportare dal magazine inglese Autocar, questa vettura sarà diversa da qualsiasi altra Porsche vista fino a questo momento.
Infatti più che un vero e proprio SUV la nuova Porsche K1 sarà un mix tra una berlina e un crossover. Il CEO Oliver Blume ha descritto l’auto come “un’interpretazione molto sportiva di un SUV”. Il nome è al momento provvisorio e molto probabilmente per la versione di produzione ne sarà scelto un altro. Essendo la futura top di gamma del marchio tedesco, la nuova K1 offrirà le ultime novità in termini di motore elettrico sincrono, batteria ad alte prestazioni e tecnologia di ricarica rapida dell’azienda.
Quando la nuova Porsche K1 arriverà, diventerà il quinto modello completamente elettrico della casa tedesca dopo la Porsche Taycan, la Macan elettrica che debutterà nel 2024, l’accoppiata Porsche Boxster / Porsche Cayman elettrica prevista per il 2025 e una versione elettrica della Cayenne che dovrebbe debuttare nel corso del 2026.
Sul design di questa auto al momento non vi sono notizie certe. Tuttavia Si dice che questo veicolo avrà una silhouette unica con un cofano corto per gli standard Porsche, un parabrezza fortemente inclinato e un tetto curvo. Qui vi mostriamo un render pubblicato da Autocar che immagina il design di questa auto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.