Porsche LMDh un assaggio
Porsche ha condiviso poche ore fa le prime immagini teaser dell’auto da corsa LMDh che correrà nei campionati Endurance IMSA e FIA a partire dal 2023. Le foto innanzitutto dimostrano che la misteriosa vettura avrà un design molto diverso dall’attuale 919 Hybrid.
Sappiamo che la casa automobilistica tedesca utilizzerà un telaio di Multimatic per produrre la nuova vettura da corsa e avrà sul retro una barra luminosa a LED che si estende per tutta la larghezza.
In aggiunta, l’alettone posteriore termina con due piastre laterali caratterizzate da LED rossi e arancioni, una grossa pinna di squalo aerodinamica che corre sul cofano motore e dei passaruota sporgenti.
I terminali di scarico sono stati incorporati nella parte superiore del retro della Porsche LMDh, oltre ad avere una presa d’aria sul tetto. Purtroppo, per il momento resta un’incognita sul frontale.
Sfortunatamente, Porsche non ha ancora annunciato il motore che sarà presente sotto il cofano dell’auto da corsa, ma, come tutte le altre vetture LMDh, dovrà sviluppare massimo 680 CV. Al volante del veicolo ci saranno i piloti Dane Cameron e Felipe Nasr.
I primi test in pista del prototipo Porsche inizieranno nel 2022 mentre l’inizio delle gare avverrà nel 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.