Blog SwissNitroPorsche

Porsche Mission R scende in pista

Qualche mese fa, Porsche ha presentato la Porsche Mission R che si propone come una concept car da corsa 100% elettrica, la prima della casa di Stoccarda. Adam Towler, vice direttore di EVO, ha avuto il piacere di testare la Mission R presso il Porsche Experience Center presente a Los Angeles.

Il recensore afferma che l’auto da corsa concettuale provata erogava “solo” 456 CV (ben al di sotto di quanto dichiarato da Porsche) e che la velocità massima era stata limitata. Tower sostiene che mettersi al volante della Porsche Mission R è stata un’esperienza intensa e molto piacevole.
Pur essendo un veicolo elettrico (quindi privo sia di emissioni che di rumore prodotto), il recensore di EVO ha detto che è necessario tapparsi le orecchie perché è molto rumorosa. Proseguendo con il test, Adam Towler ha elogiato lo sterzo e l’impianto frenante.

Youtube ADV

Anche se non si tratta di un’auto da corsa elettrica definitiva, la Porsche Mission R fa ben sperare per il futuro della casa automobilistica tedesca. Ricordiamo che il concept viene fornito con una configurazione dual motor composta da un propulsore anteriore da 435 CV e uno posteriore da 653 CV, per una potenza complessiva pari a bena 1088 CV.

Secondo Porsche, la Mission R è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla recensione di EVO cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?