Porsche prevista una nuova hypercar dopo il 2025
Oliver Blume, CEO di Porsche, ha confermato nelle scorse ore che la casa automobilistica di Stoccarda sta lavorando a un successore della Porsche 918 Spyder. Tuttavia, non arriverà prima del 2025.
Nel corso della sua esistenza, Porsche non ha lanciato molte supercar. Infatti, soltanto tre modelli sono stati presentati in 36 anni. Sono passati, invece, 7 anni da quando il brand tedesco ha terminato la produzione della 918 Spyder e ora i fan dell’azienda sono in attesa di un bolide di nuova generazione.
Il marchio, però, ha al momento altre priorità, tra cui l’elettrificazione della sua gamma e lo sviluppo di veicoli elettrici. Sappiamo che nel 2024 debutterà la Macan EV e la versione ibrida plug-in della 911 mentre nel 2025 arriveranno le Porsche 718 Cayman e Boxster 100% elettriche. Tuttavia, l’azienda sembra non voler rinunciare all’idea di progettare una nuova hypercar.
Nel corso di un’intervista con Car, Blume ha affermato che un’hypercar fa sempre parte della strategia del costruttore di Stoccarda e continuerà a svolgere un ruolo in futuro. Il dirigente ha poi affermato che una nuova hypercar verrà lanciata quando sarà il momento giusto, ma per ora non è stato ancora deciso nulla.
Infine, Oliver Blume ha fatto riferimento alla tecnologia delle batterie che ha bisogno di evolversi per soddisfare le caratteristiche di una supersportiva. Ciò non sarà possibile prima del 2025.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.